Quasi due ore fra interventi, interviste e domande del pubblico presente per sviscerare alcuni segreti su com’è nato e come viene gestito Oggi Cronaca. Tutto collegato alla presentazione del libro”le tre scelte della vita” scritto dal nostro Direttore, Angelo Bottiroli, che è stato presentato nella sala convegni della Biblioteca Civica di Tortona.

Ad aprire i lavori è stato l’assessore alla comunicazione del Comune di Tortona Davide Fara che ha fatto un parallelismo tra il politico e il giornalista, sottolineando l’indissolubile unione e similitudine tra i due soggetti con compiti e responsabilità soto certi aspetti simili nello svolgere il loro lavoro.

La psicologa Maria Grazia Sordi ha presentato il libro sotto l’aspetto umano e filosofico dell’opera che affronta il grande tema della vita che è l’essere umano: con i propri limiti, i pesi e le gioie della vita e con le proprie scelte, prese o mancate. Con l’essere umano che rischia di perdere ciò senza cui tutto è assolutamente inutile, cioé se stesso.

Poi è toccato a Maria Teresa Marchese, giornalista del quotidiano “La stampa” e di “Giornale7”  che ha esordito citando la frase finale e forse più bella del libro che ne raccoglie l’essenza.

Maria Teresa ha intervistato Angelo sia come autore sia come giornalista e le sue domande unite a quelle del pubblico, hanno consentito ai presenti di capire com’è nato e come funziona Oggi Cronaca, i motivi di certe scelte editoriali e non solo, per un pomeriggio utile ed interessante molto apprezzato da tutti i presenti.