Come abbiamo annunciato sabato 7 gennaio in questo articolo la festa di Carnevale a Diano Marina sarà ridimensionata e dopo 51 edizioni Famia Dianese – almeno per quest’anno – non costruirà i tradizionali carri per mancanza di persone disponibili a sacrificare il loro tempo libero per costruirli,, mancanza  di spirito e di entusiasmo per continuare e mancanza di ricambio generazionale. All’associazione, infatti sono iscritti circa 150 persone ma soltanto una quindicina si adoperano per realizzare i carri. Troppo pochi per garantire la bellissima sfilata che per decenni è stata una tradizione non solo di Diano Marina ma di tutto il golfo dianese.

Quest’anno, quindi il carnevale dianese si festeggerà in maniera molto ridotta e Famia Dianese, in collaborazione con il Comune di Diano Marina,  organizzerà “solo” il “Carnevale dei Bambini” previsto per domenica 5  marzo 2017 in Piazza Martiri della Libertà (davanti al Comune) e nel centro cittadino dalle 10 alle 13.
Sono previsti spettacoli di animazione per bambini con Fortunello & Marbella, truccabimbi, artisti di strada quindi tutti gli ingredienti per far felici i piccoli. Forse non saranno contenti gli adulti ma i bambini sicuramente.