Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato:
 
  Gabiano.

Il 14 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Gabiano (AL) hanno deferito in stato di libertà un 72enne, pensionato del luogo, il quale, il giorno precedente aveva incaricato una vicina di casa di acquistare alcuni medicinali presso la locale farmacia consegnandole una banconota da 20 euro risultata falsa. Una volta pagati i medicinali e consegnato il denaro, il farmacista si accorgeva che la banconota era falsa e chiamava i Carabinieri che, al termine degli accertamenti dl caso, deferivano l’anziano all’Autorità Giudiziaria.

   
  Ozzano.

il 16 febbraio i Carabinieri di Ozzano (AL) hanno denunciato in stato di libertà per appropriazione indebita un 63enne di Borgo San Martino (AL), il quale, dopo aver acquistato una gelateria in paese, oltre a non versare acconto pattuito, ha fatto sparire i macchinari di pasticceria presenti nel negozio, rendendosi poi irreperibile.

   
  Cerrina.

Nel fine settimana i Carabinieri della Stazione di Cerrina (AL) hanno denunciato in stato di libertà due pregiudicate genovesi, rispettivamente di 47 e 73 anni e un 23enne albanese senza fissa dimora, ritenuti responsabili del reato di ricettazione. Questi lo scorso 17 febbraio si erano presentati da un signore di Cerrina proponendogli l’acquisto di pietre preziose del valore dichiarato di 8.000 mila euro ma che all’uomo sarebbero costati solo 2.000. Al loro ritorno però, i tre hanno trovato ad attenderli i Carabinieri. Alla richiesta di spiegazioni in ordine alla provenienza dei preziosi, i tre non hanno saputo fornire spiegazioni per cui la merce è stata posta sotto sequestro in attesa delle verifiche del caso in ordine alla loro provenienza.  (Vds. Foto n. 1)