Forza Italia esprime piena solidarietà ai 69 esuberi annunciati dalla storica emittente di Telecity su 116 dipendenti. Consci delle ripetute crisi che hanno coinvolto l’azienda nel corso degli anni, non possiamo, comunque, restare indifferenti di fronte ad un provvedimento che vedrebbe coinvolta oltre la metà dei dipendenti.

Per questo motivo, siamo vicini non solo ai lavoratori presenti sul nostro territorio – 7 esuberi su 13 dipendenti per la sede di Alessandria e 10 per quella di Castelletto d’Orba – ma a tutto il personale del gruppo editoriale, che vedrebbe la chiusura delle sedi di Torino e Genova, oltre a 37 esuberi per quella di Assago.

Auspichiamo che, in un momento tanto critico sul piano occupazionale, possa prevalere il bene dei lavoratori ed aprirsi, quanto prima, un tavolo di confronto su possibili soluzioni con l’editore. Da sempre sensibile alla tematica occupazionale, il nostro gruppo intende impegnarsi concretamente per interrompere ed invertire decisamente rotta alla continua perdita di talenti e risorse importanti a cui stiamo assistendo da anni nel nostro Paese.

 

Massimo Berutti – consigliere Forza Italia Regione Piemonte


Davide Buzzi Langhi – capogruppo Forza Italia Alessandria