I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per falsità materiale del privato un pregiudicato rumeno di 32 anni, domiciliato in provincia di Torino presso un campo nomadi e un pregiudicato albanese di 49 anni residente in provincia di Asti.

Gli uomini, in due differenti controlli dei giorni scorsi, rispettivamente a Solero e Felizzano, venivano fermati alla guida di auto di loro proprietà con targa bulgara, nel primo caso, e albanese, nel secondo. Entrambi esibivano documenti dei mezzi da cui si rilevava la falsificazione delle carte di circolazione nella sezione relativa alla data di scadenza della revisione. I tagliandi e le card di revisione risultavano palesemente contraffatti sui caratteri di micro-scrittura e ologramma.

I documenti sono stati sequestrati e agli uomini sono state elevate pesanti sanzioni amministrative per omessa revisione del veicolo, che entrambi pagavano in contanti, come previsto per chi è alla guida di veicoli con targa straniera, venendo inoltre denunciati all’Autorità Giudiziaria per falsità materiale commessa dal privato in certificati e autorizzazioni amministrative. I veicoli sono stati sospesi dalla circolazione fino all’effettuazione della regolare revisione da svolgere presso le competenti autorità bulgare e albanesi.