Migliaia di persone in coda per visitare il Presepe Vivente di Castelnuovo Scrivia.

E’ successo il giorno di Santo Stefano ed il primo dell’anno quando già prima dell’apertura una lunga fila di persone provenienti anche dalla Liguria e dalla Lombardia erano in coda per entrare a visitare questa ventunesima edizione.

Questo continuo e crescente interesse è merito degli organizzatori che ogni anno riescono a ricreare l’atmosfera in cui nacque, più di duemila anni fa il bambino Gesù.

Ideatore e coordinatore del gruppo di lavoro è Franco Apollaro, chiamato il “regista”, un ex dipendente comunale in pensione con la passione ….per i presepi.

La sorpresa di quest’anno è stata la creazione di una vera e proprio grotta all’interna della quale trova collocazione la scena della natività.

Tre mesi di intenso lavoro quotidiano sfidando il freddo e la pioggia per creare tutta la struttura.

Altra novità “tecnologica” e molto apprezzata nelle prime rappresentazioni è un maxi schermo che proietta le immagini di tutte le fasi dell’allestimento del presepe; autore è un giovane castelnovese, Matteo, il quale ha installato per tre mesi una telecamera che ha ripreso, da varie angolazioni, tutto il lavoro fatto.

L’ultimo appuntamento per il Presepe Vivente è Domenica 8/1/2017 dalle 15 alle 18