Solo quest’anno gli operatori dell’UNITA’ GAMMA, tramite la Sala Operativa hanno permesso di evitare ben 26 tentativi di furto di cui uno anche con il fermo da parte delle forze dell’ordine di due malfattori. Infatti come è noto il principio fondamentale dell’attività di vigilanza è esclusivamente quella di prevenire e non di reprimere,  per la repressione dei reati  sul territorio operano già sapientemente le forze dell’ordine. Sempre quest’anno si è riusciti ad evitare pericolosi danni con l’intervento su 2 principi d’ incendio unitamente ai Vigili del Fuoco. Si sono effettuati pattugliamenti su utenti abbonati per un numero di oltre 450. Gli operatori dell’UNITA GAMMA hanno altresì fornito assistenza stradale a 2 persone rimaste in avaria sulle strade, sebbene questo non rientri comunque nei propri compiti, ma in compiti morali, in quanto occorsi nell’arco notturno. Sempre nel 2016 sono giunte al numero verde della Sala Operativa oltre 10.000 chiamate per vari motivi.

Si sono svolti innumerevoli servizi di controllo e pattugliamento per diversi Comuni della Provincia per la tutela dei beni Comunali. Abbiamo fornito oltre 200 consulenze gratuite legate alla sicurezza in maniera da “formare” i richiedenti sulle tecnologie e i materiali per una propria sicurezza attiva e passiva.

I tecnici,  coordinati da Davide Grillo, provveduto ad installare, su tutto il territorio Nazionale, oltre 300 impianti di sicurezza tra videosorveglianze e sistemi antintrusione tutti di avanzatissima tecnologia alcuni anche personalizzati. Si sono recuperati materiali a seguito di sventati furti, in ultimo cavi di rame già tagliato e preparato per l’asportazione, per oltre 20 mila euro.

l’impegno degli uomini dell’ UNITA’ GAMMA verso i propri clienti è stato costante, assiduo ed avvalorato dall’incremento di nuovi clienti, privati ed aziende. Clienti  che non mancano di far pervenire attestati di stima per l’operato svolto nei loro confronti.

In un momento segnato da particolari difficoltà economiche, l’obiettivo di continuare a garantire la sicurezza e l’efficacia con la massima economicità per i propri clienti è stato perseguito investendo fortemente e prioritariamente sulla tecnologia  degli apparati legati al controllo e alla sicurezza.

“Mi auguro – dice Davide Grillo –  che possa continuare ed anche incrementarsi per il futuro la collaborazione con gli uomini e le Sale Operative delle forze dell’ordine, rimanendo sempre consci e nel massimo rispetto delle direttive imposte dalla legge,cercando di fornire un valido apporto ad esse. Rammento a tutti coloro abbiano bisogno di qualsiasi e ribadisco qualsiasi richiesta il numero verde gratuito della nostra SALA OPERATIVA che è 800.86.86.72”