Sono parecchi i talentuosi  Maestri di sci alpino’ del capoluogo che insegnano lo sci sulle nevi di  conosciute e prestigiose località delle Alpi italiane, facendo della loro passione anche un’opportunità di lavoro in un momento in cui la crisi attanaglia la nostra Nazione e colpisce soprattutto i giovani.

Da Limone Piemonte, a Cervinia ad un’altezza sul livello del mare che varia dai 1400 ai 3450  metri…….mettono le loro conoscenze tecniche a disposizione di nuovi giovani sciatori od anche a chi già è capace ma vuole migliorare la propria tecnica.

Dopo avere passato le selezioni nazionali di ammissione ai corsi di addestramento, sotto gli occhi attenti ed impietosi degli istruttori nazionali,  ed aver conseguito  anche l’abilitazione ‘Eurotest’ che permette l’insegnamento in tutta Europa, i ragazzi imperiesi Lorenza, Roberto e Giorgio si sono potuti fregiare della  cosiddetta  ‘patacca’ rilasciata dalla Scuola Italiana Sci che li ha consacrati    ‘Maestro’.

Ora, sulle nevi italiane, passeranno tutta la stagione sciistica  invernale lavorando presso le scuole di sci delle varie  località sperando sia una stagione ricca di soddisfazioni e di nuove esperienze.