Al Centro Commerciale Oasi di Tortona è già Natale.

A partire da SABATO 3 DICEMBRE fino a DOMENICA 11 DICEMBRE rassegna dei MERCATINI DI NATALE all’interno della galleria durante l’orario di apertura del centro commerciale.

Tema centrale: l’artigianalità dei prodotti esposti ed in vendita.

L’idea in più per trovare un regalo di Natale unico, originale e soprattutto fatto a mano.

Nell’ambito dell’oggettistica si potranno scoprire splendidi creazione a decoupage e cucito creativo, accessori moda fatti a mano con filati italiani e bigiotteria artigianale realizzata con materiali naturali soprattutto legno e oggetti creativi realizzati con la tecnica del soft glass, una resina colorata che con i suoi colori accesi dà all’oggetto un effetto vivace ed accattivante.

Non mancheranno inoltre i prodotti del nostro territorio, da quelli da forno con originali biscotti e dolci natalizi ai prelibati vini con i viticoltori delle nostre terre.

Poi ancora foulard e sciarpe gioiello, cover uniche ed originali per cellulari ed iphone e, per gli appassionati più giovani e meno, sarà presente uno stand tutto dedicato al merchandising ed oggettistica ufficiale ispirata alle opere letterarie e cinematografiche de “Il Signore degli Anelli” , “Lo Hobbit” ed “Harry Potter”.

Infine, stand con stelle di Natale coltivate nelle proprie serre dai ragazzi del Centro Paolo VI Onlus di Casalnoceto, conosciuto centro riabilitativo della Diocesi di Tortona.

E ancora oggetti creativi realizzati con altre due onlus della realtà tortonese: l’Associazione Amici della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri che ha lo scopo di sensibilizzare l’ambiente sociale al problema dei disabili con realizzazione di innumerevoli attività di gruppo. E la Di.A.PSI sezione locale di Tortona che si occupa della difesa degli ammalati psichici dedicando la sua attività a laboratori teatrali, musicali, letture creative, cucito e manualità.

Vi ricordiamo che l’inizio dei mercatini sarà SABATO 3 DICEMBRE e si concluderà definitivamente DOMENICA 11 DICEMBRE.