Tutti i soci dell’Osservatorio Astronomici Cà del Monte in provincia di Pavia organizzano unpescrsione a “Il Divisionismo” di Tortona.

Di seguito la lettera inviata a soci e simpatizzanti dell’Osservatorio.

————

Vi presentiamo un progetto che vede coinvolta la “nostra” Cristiana Cattaneo che ci accompagnerà in un viaggio esperienziale attraverso l’arte e il disegno alla scoperta delle tecniche e dei pittori appartenenti alla corrente artistica del Divisionismo.

Dopo aver raccontato le meraviglie della volta celeste sotto lo splendido cielo di Cà del Monte, durante questa pausa invernale dalle osservazioni con il pubblico in Osservatorio Astronomico, Cristiana (diplomata all’Accademia di Belle Arti) cambia momentaneamente d’abito rivestendo i panni dell’artista.

 

In quattro appuntamenti pomeridiani, due a gennaio e due a febbraio 2017, ci condurrà “tra le forme, le luci, i colori e le iridescenze della pittura divisionista, in un percorso esperienziale che unisce amore e passione per l’arte”.

 

Quattro appuntamenti alla scoperta del Divisionismo che in Tortona trova la sua sede storica presso il Museo – “il Divisionismo” Pinacoteca Fondazione C.R. Tortona –

 

Un percorso esperienziale che terminerà con un aperitivo degustazione di prodotti del territorio a “il D cafè”, la caffetteria della Pinacoteca.

 

– In breve –

 

QUANDO –  7 e 8 gennaio e 11 e 12 febbraio

 

ORARI –  15.30 – 18.00 attività pratica-artistica – dopo le 18.30 degustazione presso il D cafè, la caffetteria della Pinacoteca

 

DOVE – Il corso si svolgerà a Tortona presso “il Divisionismo” Pinacoteca Fondazione C.R. Tortona – Corso Leoniero, 2 -angolo Piazza Duomo.

 

 – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – 

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare direttamente gli organizzatori ai seguenti recapiti:

 

dal lunedì al venerdì al numero di telefono 0131.822965 oppure scrivete a  info@fondazionecrtortona.it

Trovate maggiori informazioni direttamente sul sito: http://www.fondazionecrtortona.it/divisionismo-esperienze-regalare-vivere/