Giovedì 15 dicembre 2016, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, la scuola dell’infanzia di Gremiasco aprirà le porte ai suoi futuri alunni.

In vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico, generalmente previste per la fine di gennaio, i bimbi nati nel 2014 potranno trascorrere due ore in compagnia di quelli che saranno i loro compagni più grandi, mentre le maestre illustreranno ai loro genitori le attività didattiche ed educative svolte durante l’orario scolastico.

Gremiasco è un paese piccolo e la sua scuola, nata nel 1940 per volere del benefattore di cui porta il nome, Bonfiglio Dusio, è un punto di riferimento e di orgoglio per i suoi abitanti.

La scuola è dotata di un ampio cortile in cui i bambini possono giocare liberamente e in totale sicurezza e di una mensa interna, dove la cuoca prepara tutti i giorni piatti buoni utilizzando ingredienti freschi e genuini.

Porte aperte è un’importante occasione di incontro: permette alle scuole di presentarsi e alle famiglie di visitare, conoscere e scegliere in modo consapevole. La partecipazione a questa giornata è totalmente gratuita e senza impegno.