Domenica scorsa, nel corso dei consueti controlli operati dalla Polstrada di  Alessandrina presso i caselli autostradali adducenti a questo capoluogo, gli Agenti della Sottosezione di Alessandria ovest si sono insospettiti quando una Chrysler Stratus, in ingresso sull’A21, si era improvvisamente fermata.

Il conducente, percependo di essere sotto controllo, ha  invertito la marcia ed a tutto gas si è diretto verso Borgo Cittadella, mentre due  pattuglie della Stradale sono partite all’inseguimento.

Giunto alla rotonda del “Self”, il fuggitivo ha perso  il controllo della potente fuoriserie e poi ha tentato la fuga a piedi ma è stato braccato dai poliziotti che lo hanno raggiunto ed hanno faticato non poco per limitare l’ulteriore reazione violenta del soggetto.

Da subito, appariva chiaro che l’automobilista era in grave stato d’ebbrezza, come poi confermato dall’etilometro con valori di oltre 3 volte il limite di legge.

E’ evidente che il soggetto ha tentato in tutti i modi di non essere identificato ben conscio delle conseguenze a cui sarebbe andato incontro, tuttavia, con la sua condotta pericolosa non è riuscito ad intralciare le attività di accertamento ed identificazione ad opera degli agenti di polizia.

Al termine dei controlli è emerso infatti che le generalità inizialmente fornite erano del tutto false e lo scopo era di non far emergere che in realtà avrebbe dovuto trovarsi in stato di arresto presso il domicilio stabilito in Altavilla Monferrato in quanto condannato dal Tribunale di Vercelli per furto.

D.V. di anni 32 è stato quindi arrestato per evasione, resistenza a pubblico ufficiale e false generalità, oltre che perseguito per guida in stato d’ebbrezza alcolica.