In merito all’avvio del servizio di Raccolta Differenziata di tutte le frazioni di rifiuto nel centro storico di Voghera e in relazione ai disagi iniziali, si comunica l’organizzazione di un nuovo incontro con gli amministratori condominiali, con le utenze commerciali e le utenze domestiche che si terrà Giovedì 24 Novembre 2016 alle ore 21.00 presso la Sala Auditorium del Centro Natatorio “R. Dagradi” di Via Fam. Cignoli.

 

Asm sta mettendo in campo un forte impegno; sono partiti infatti gli ordini per le forniture di sacchetti: gialli per la plastica, grigi per l’indifferenziato, biodegradabili per l’umido che verranno distribuiti, entro i primi mesi di dicembre a tutti i residenti, comprese le utenze commerciali che non dovranno così preoccuparsi, per quanto riguarda la raccolta per l’umido, almeno per i primi tempi, di lavare i contenitori e di avere problemi di odori – spiega Barbara Piermarioli, Presidente di Asm Voghera Spa – Ci auguriamo che le forniture arrivino entro il 24 Novembre, così anche in occasione dell’incontro i sacchetti potranno essere distribuiti ai presenti. Asm doterà tutti gli utenti, comprese le utenze commerciali, di tutti gli strumenti necessari per effettuare la raccolta differenziata e salvaguardare igiene e decoro della città”.

 

E’ in fase di studio anche la creazione di un punto di distribuzione del materiale per consentire ai residenti del Quartiere Centro di poterlo ritirare, all’occorrenza, in tutta comodità.

 

Asm invita tutta la popolazione del Quartiere Centro ad essere presente all’incontro del 24 Novembre, in occasione del quale verrà distribuito il nuovo materiale pubblicitario studiato sia per le utenze domestiche che per quelle commerciali per facilitare la lettura della calendarizzazione della raccolta differenziata.