Da venerdì 7 a domenica al 9 Ottobre  a Dolceacqua si terrà un workshop di recitazione a cura di Alessandro Bergallo, Andrea Begnini, Diego Marangon e Bruna Vietri con la collaborazione del Comune di Dolceacqua e dell’Associazione . Oltre il Cristallo.

Si intiola “aWEEKening” ed è un workshop di approfondimento di recitazione e tecnica vocale.
Gli allievi potranno studiare assieme a professionisti del settore (recitazione e canto) per migliorare le proprie capacità artistiche al fine di aprire le loro conoscenze e la coscienza del proprio io.
L’obiettivo è di poter passare tre giorni all’insegna dell’arte all’interno della cornice medievale del paese di Dolceacqua (IM), patria del Rossese, delle michette, città dalla bandiera arancione, uno dei borghi più belli e suggestivi d’Italia.
Le materie trattate saranno sostanzialmente: recitazione e tecniche vocali.
La durata del workshop è di tre giorni: da Venerdì a Domenica.
Il numero dei partecipanti è chiuso.

Le materie trattate saranno:

Recitazione – Alessandro Bergallo
Recitazione – Diego Marangon
Tecniche Vocali – Bruna Vietri
Scrittura Creativa – Andrea Begnini

Come si è detto in precedenza lo stage “aWEEKening” è suddiviso in tre giornate, la giornata di venerdì sarà dedicata all’arrivo-iscrizione-presenta zione, presentazione ed organizzazione dello stage, prime lezioni.
L’obiettivo di questi tre giorni è quello di poter creare un gruppo di lavoro per potersi mettere in gioco e condividere così le proprie esperienze.
Il programma dei corsi andrà dall’apprendimento di tecniche specifiche (interpretazione, recitazione, respirazione, voce portata, etc…) alla realizzazione di mise en place e di eventuali pezzi cantati, fino al laboratorio di arti teatrali. Ogni allievo potrà così comprendere meglio se stesso e la propria fisicità in comunione con le emozioni e le necessità tecniche, tutto questo con il fine di lasciarsi andare in scena.

per INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI:
LIBER THEATRUM: Cell. (+39) 338 6273449 • e-mail: liber.theatrum@gmail.com
Libreria CASELLA: Tel. (+39) 0184 357900 • e-mail: casellasrl@tin.it

“aWEEKening 2016” è organizzato dall’Associazione Culturale “Liber Theatrum” in collaborazione col Comune di Dolceacqua e l’Ass. Oltre il Cristallo, la Scuola SuonoMovimentoCanto, La Libreria Casella e l’INNOVATION Studio di Vallecrosia.

“aWEEKening” è un progetto “work in progress” nato da un idea di Bruna Vietri, Alessandro Damerini e Diego Lupano.