I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Alessandria hanno denunciato una cittadina rumena di 31 anni residente in provincia, già nota alle Forze dell’Ordine, resasi responsabile di tentato furto aggravato commesso all’interno del “Self” di via Giordano Bruno.

I militari, intervenuti a richiesta dei responsabili dell’esercizio commerciale, si sono trovati dinanzi la donna che poco prima era stata bloccata, dopo aver oltrepassato le casse e la lunga fila di coloro che attendevano di poter pagare i loro acquisti, da uno dei dipendenti, insospettito dal suo movimento repentino nel tentativo di allontanarsi in fretta verso l’uscita.

Alla richiesta di mostrare il contenuto della borsa griffata “self” che aveva in mano, la 31enne rispondeva in modo evasivo e confuso, mostrando della merce che asseriva di aver appena pagato, senza tuttavia riuscire ad esibire alcuno scontrino. Successivamente tentava di giustificarsi cambiando versione, sostenendo che la borsa ed il suo contenuto erano un regalo di una sua amica. L’arrivo dei militari consentiva di risolvere ogni dubbio e la donna risultava aver cercato di rubare ben quattro tende da finestra – le cui confezioni erano state danneggiate e private dei codici a barre per poter superare indenne le casse – ed un rullo per pittura, del valore complessivo di oltre 100 euro, immediatamente restituiti ai titolari del negozio.

La 31enne, accompagnata in Caserma, veniva invece denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Alessandria.