Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoledì 19 ottobre è possibile vedere  “Qualcosa di nuovo” a prezzo ridotto.
Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2016-2017 o iscriversi all’Associazione.

I film verranno proiettati presso il Megaplex Strardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

 

QUALCOSA DI NUOVO

REGIA: Cristina Comencini. SOGGETTO: Dalla commedia teatrale “La scena” di Cristina Comencini. SCENEGGIATURA: Cristina Comencini, Giulia Calenda, Paola Cortellesi. FOTOGRAFIA: Italo Petriccione. MONTAGGIO: Francesca Calvelli. MUSICHE: Andrea Farri. ATTORI: Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco. PRODUZIONE: Cattleya, Rai Cinema, con il contributo del MiBACT. DISTRIBUZIONE: 01 Distribution. PAESE: Italia, 2016. DURATA: 93 Min. GENERE: Commedia

 

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l’Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da sé stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l’Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all’aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.