Il mondo di Harry Potter arriva in Biblioteca a Serravalle Scrivia!  Nei pomeriggi di venerdì 24 e venerdì 31 ottobre, infatti, verranno organizzati dei laboratori ludico didattici ispirati alle vicende del celebre maghetto inglese e a “Hogwarts” la sua suggestiva scuola di magia.

Lunedì 24 ottobre, alle 16.30, apertura ufficiale della Scuola di Hogwarts in Biblioteca e cerimonia dello “smistamento”.

Lunedì 23 ottobre, sempre alle 16.30, tutti i bambini sono invitati alla suggestiva festa di Halloween in Biblioteca in compagnia delle fantastiche creature del mondo di Harry!

  

“Vivevano allor quattro maghi di fama,

un solo sogno li accomunava:

creare una scuola, stregoni educare.

E Hogwarts insieme poteron fondare”.

A tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni: siamo lieti di informarvi che avete diritto a frequentare la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts!

Coraggio non perdete tempo e cominciate a riempire i vostri bauli: libri di incantesimi, calderoni, provette, cappelli a punta e anche i vostri amici animali (a patto che siano gufi, gatti e rospi).

E…mi raccomando, non dimenticate…la bacchetta magica!

Preparatevi a incontrare strane creature, a creare pozioni misteriose, a mostrare la vostra abilità sui manici di scopa e a superare difficili prove per svelare segreti nascosti…benvenuti ad Hogwarts!