Domenica alle ore 15 si terrà un concerto per la pace nella nostra città, più precisamente nel quartiere delle Gianchette, nella piazza antistante la chiesa di Sant’Antonio. Evento fortemente voluto dal Vice Sindaco Silvia Sciandra, si tratta del laboratorio-esibizione del gruppo “Pequeñas Huellas”, formato da bambini di tutto il mondo che usano la loro musica come strumento di pace, fratellanza e cultura.  L’evento si snoderà in due giorni: sabato 22 ottobre dalle 10 alle 19  e domenica 23 ottobre dalle 10 alle 13 presso la Parrocchia Natività di Maria Santissima (Roverino) ci si ritroverà tra bimbi per provare insieme e conoscersi; domenica alle 15 inizierà il concerto aperto a tutta la cittadinanza, che è cordialmente invitata a partecipare.

Pequeñas Huellas* (Piccole Impronte) è un progetto di sviluppo culturale destinato a tutti i bambini del mondo, specialmente quelli che soffrono per guerre, malattie, fame, maltrattamenti, sfruttamento, discriminazione o abbandono.  

Il progetto Pequeñas Huellas* nasce con lo scopo di unire i bambini di ogni parte del mondo e forgiare una catena di solidarietà fra loro per formare una nuova società attenta e rispettosa dei diritti del bambino.

Il fulcro di questo progetto consiste nell’organizzare, in diversi paesi e città del mondo, laboratori e corsi per bambini e giovani musicisti, con lo scopo di stimolare l’interessamento alla musica locale e la sua interpretazione, che sia essa di origine colta o popolare, per migliorare la comprensione e la diffusione dell’eredità culturale e musicale di ogni luogo scelto. In questo modo si intende fomentare il rispetto e la valorizzazione della storia, dell’arte e delle diverse culture – propria e altrui. 

Per avere una piacevole anticipazione: https://www.youtube.com/watch?v=KPT0oVOIRtU