L’evento è rivolto a persone in cerca di lavoro, disponibili a trasferirsi in Germania, che avranno l’opportunità di dialogare a contatto diretto con i Responsabili dei Servizi per l’Impiego tedeschi presenti. Sono richiesti: camionisti e conducenti (patente di guida CE + codice 95); personale per hotel e ristorante (cuochi, camerieri, receptionist); lavoratori stagionali (per la stagione invernale); installatori (elettricisti, idraulici, termoidraulici); ingegneri (meccanici, elettrici, informatici); personale sanitario (medici, infermieri, assistenza agli anziani); metalmeccanici (macchine CNC, metalmeccanici); collaboratori familiari.

Ai candidati viene richiesta la conoscenza di base della lingua tedesca ed esperienza documentabile nel settore di interesse. E’ consigliabile già inviare il proprio curriculum vitae presso il Centro per l’Impiego di riferimento, dove verrà effettuata una prima selezione dei candidati al Job tour, che prevede gli incontri: il 24 ottobre alle 15 al Centro per l’Impiego Ventimiglia, il 25 alle 10 al Centro per l’Impiego di Sanremo ed alle 15 al Centro per l’Impiego di Imperia, il 26 alle 10 al Centro per l’Impiego di Savona e il 27 alle 10 al Centro per l’Impiego di Cuneo.

“Il Job Tour è un evento itinerante – dichiara Enza Zaccardo Responsabile del Centro per l’Impiego di Imperia e Consulente EURES – per selezione personale disposto ad andare a lavorare in Germania. I Consulenti EURES tedeschi si sposteranno per svolgere colloqui di preselezione per le figure ricercate e per informare sulle condizioni di vita e lavoro del loro Paese. I candidati prescelti verranno poi contattati dalle aziende e verrà loro proposto un contratto i cui dettagli saranno definiti direttamente con il candidato stesso.
Partecipando al Job Tour è possibile entrare direttamente in contatto con la realtà tedesca  e avere anche un’opportunità per farsi conoscere direttamente dai selezionatori.

Se ritieni di avere requisiti e vuoi fare una nuova esperienza oltre confine, partecipa al Job Tour.”