Il Sindaco della Città di Tortona, Gianluca Bardone, con i firmatari del Protocollo di intesa ed organizzatori delle celebrazioni per i 60 anni dalla scomparsa del Maestro Lorenzo Perosi hanno indetto una conferenza stampa stampa di presentazione degli eventi “PEROSI 60: TORTONA  CITTA’ DELLA MUSICA” che si svolgeranno a Tortona il prossimo 23 settembre, e dal 4 all’8 ottobre 2016.

La conferenza stampa si svolgerà presso il D-Caffè – Tortona,  in via Via Emilia  giovedì 8 settembre 2016, nel contesto di un aperitivo giornalistico.
Durante la Conferenza verranno presentate le manifestazioni musicali, l’elenco degli Ospiti che giungeranno a Tortona, le iniziative gastronomiche, e gli eventi collaterali che contribuiranno ad accogliere a Tortona migliaia di partecipanti da tutta Italia per onorare la figura del M° Lorenzo Perosi.

Intervengono, Marcella Graziano – Assessore alla Cultura del Comune di Tortona, Paolo Padrini – Direttore artistico ed organizzativo PEROSI 60  e Dante Davio – Presidente Fondazione della Cassa di Risparmio di Tortona.