Giorni se non addirittura ore decisive per l’operazione messa in atto dall’amministrazione comunale e dai tifosi del trust “Noi siamo il Derthona” per salvare storia e tradizione calcistica cittadina dopo il triste epilogo societario del Derthona fbc 1908.
Da lunedì 22 agosto presso lo studio del Commercialista Giuseppe Balza, in Corso Montebello 1, e’ infatti ufficialmente aperta la pubblica sottoscrizione per costituire una nuova realtà calcistica che possa far rivivere le emozioni e i successi del passato.

Chiunque volesse  sostenere l’iniziativa potrà farlo recandosi presso lo studio del professionista tortonese, munito di valido documento d’identità e versando un contributo volontario.
“Da ormai un mese con l’Amministrazione e i tifosi – spiega l’Assessore allo Sport Vittoria Colacino- siamo impegnati per fare rinascere la Squadra della Città. Speriamo che numerosi vogliano rispondere all’appello per sostenere la nostra iniziativa e consentirci di dare continuità alla prestigiosa tradizione e storia calcistica di Tortona”.