A circa otto mesi di distanza dalla presentazione del backstage avvenuta al Megaplex Stardust il 15 dicembre scorso è stato finalmente “montato” ed è visibile a tutti, il film “Selezione Artificiale”  realizzato dalla Symbols Pictures Entertainment, la casa di produzione cinematografica con sede a Villaromagnano del produttore e regista Fabio Fossati.

Fabio Fossati

Fabio Fossati

Da sabato 20 Agosto è online il cortometraggio di fantascienza si può vedere gratuitamente collegandosi al sito https://vimeo.com/179548412.

Protagonisti sono Massimo Poggio (volto noto nel panorama cinematografico, televisivo e teatrale italiano) e Daniela Tusa (attrice e insegnante di recitazione presso la scuola de “I Pochi” di Alessandria).

La produzione – realizzata con il patrocinio del comune di Alessandria – vede la regia di Fabio Fossati (titolare di Symbols Pictures Entertainment) su sceneggiatura di Giovanni Gualdoni (editor presso la Sergio Bonelli Editore – qui al suo esordio nel cinema – e sceneggiatore per Dylan Dog, Nathan Never, Le Storie, Martin Mystère).

Co-produttore e aiuto regista è Daniele Lince. Le musiche – originali e davvero molto belle  – sono del compositore Mirko Barbesino.

Una delle particolarità del film sono le difficoltà di realizzare un “corto” di fantascienza, genere che non viene quasi mai scelto per un film della durata di un quarto d’ora perché il rischio di cadere nel ridicolo é molto elevato.

Massimo Poggio e Daniela Tusa

Massimo Poggio e Daniela Tusa

Questo é un ulteriore valore aggiunto per “Selezione Artificiale” e per il produttore – regista Fabio Fossati.

Una lunga preparazione dei testi e di ricerca degli attori  fino ad arrivare alla fine di aprile dello scorso anno quando con tre giorni di riprese esterne ad Alessandria e una di interne sono state girate tutte le scene.

Da lì in poi é iniziata la fase di montaggio del film che si è conclusa nel 2016.

Comparse a parte, i 9 attori che interpretano il film fanno tutti parte della compagnia teatrale  “I Pochi” di Alessandria ed oltre a Massimo Poggio e  Daniela Tusa sono: Carlotta Zucchetto, Christan Bellomo, Lodovica Reggio, Paola Ceria, Federica Cassolo, Alberto Basaluzzo e Francesco Parise.

selezione“Si tratta di un lavoro – dicono i produttori – che ha richiesto tanta passione e un grande impegno ideativo e organizzativo e che speriamo possa riscuotere l’interesse degli appassionanti di fantascienza e non solo, dato che si tratta anche di un opera di denuncia sociale.”

Oltre a vedere il film, su internet è possibile collegarsialla  pagina facebook con trailer, foto, backstage, credit e
molto altro al link: https://www.facebook.com/Selezione.Artificiale/?fref=ts

Per ulteriori informazioni:

 

SYMBOLS PICTURES ENTERTAINMENT® di Fabio Fossati
www.symbolspicturesentertainment.com | symbolspictures@gmail.com

“Spero il film piaccia – dice  Fabio Fossati – e spero piaccia soprattutto a qualche produttore in modo da poter realizzare un lungometraggio”

E’ questo infatti il sogno di Fossati e di tutti coloro che hanno lavorato attorno a questo progetto con  tanta passione e sacrificando il loro tempo libero.

Un momento delle riprese

Un momento delle riprese

selezione artificiale - G

Cast e operatori al completo