L’allarme è scattato poco dopo le 17 di oggi, lunedì 15 agosto, subito dopo l’ex Rol poco dopo Viguzzolo quando hanno iniziato a prendere fuoco sterpaglie, ma anche bosco, sottobosco e persino frutteti e si soo ben presto propagate verso i comuni di Volpeglino e Berzano di Tortona

E’ stato qualcosa di molto grave e un incendio di vaste proporzioni perché sul posto, mentre stiamo scrivendo, stanno operando ancora molte unità dei Vigili del Fuoco.

Appena appreso dell’entità dell’incendio, infatti, oltre a Vigili del Fuoco di Tortona, a Viguzzolo è arrivata una squadra dei pompieri di Alessandria, i Vigili del Fuoco di Novi Ligure e una quarta squadra in appoggio.

Tutti si sono messi immediatamente all’opera per spegnere le fiamme che anche alimentate dal vento si sono propagate in più punti.

I vigili del fuoco non escludono che l’incendio possa essere stato appiccato dal mitomane che a quanto pare ha ripreso ad incendiare campi di sterpaglie alla periferia di Viguzzolo.

Alle 20, mentre viene pubblicato questo articolo le operazioni dei pompieri non si sono ancora concluse, tuttavia secondo il primo bilancio non risultano danni ad abitazioni o persone.