Imminente l’inizio del 5°edizione del  “FESTIVAL INTERNAZIONALE ITINERANTE DI TANGO ARGENTINO “. Si balla Tango Argentino con, STAGE e SPETTACOLI in SETTE CITTA’ DIVERSE ; Genova,  Alessandria , Chiavari,  Lavagna, Recco, Borghetto S.S. e  Sestri Levante . Nato da una esigenza culturale e di ballo, il festival racchiude tutto ciò che le comunità tanghere e tutti gli appassionati di musica di ballo di tango necessitano: milonghe itineranti in luoghi caratteristici, spettacoli di altissimo livello con grandi interpreti internazionali del “puro tango argentino” tra cui spicca il nome della grandissima GERALDINE ROJAS e EZEQUIEL PALUDI  icone indiscusse del panorama mondiale di Tango. La giovanissima coppia emergente CAROLINA DROLLER & Rodrigo ALVENIZ ed Il TRIO LOS CASARES , musicisti argentini conosciuti nel panorama musicale delle milongas e degli  spettacoli tipici argentini . La loro musica è apprezzata da tutti i ballerini per la musicalità idonea al ballo . PASQUALE BLOISE, organizzatore del Festival , da vent’anni con la sua Accademia di Tango organizza grandissimi eventi, ( più di 20 Festival Internazionali ) , Galà , Stage , Rassegne e soprattutto insegna e ha insegnato a tantissimi a ballare il Tango . Una espressione di  tango libero da strutture e stereotipi , un evoluzione continua che crea movimenti sempre nuovi basati  sull’improvvisazione . Con MonikaGi  , da sei anni sua ballerina , sono uniti nel progetto PK Tango che quest’anno propone  un Festival Itinerante, innovativo per il genere e la composizione artistica.


 

Ecco tutte le serate del “5° FESTIVAL INTERNAZIONALE ITINERANTE DI TANGO ARGENTINO “; MILONGAS, SPETTACOLI, STAGE IN SEI CITTA’ DIVERSE. 

Sabato 6 Agosto , dalle ore 21,00 , Milonga PK ,Lobbi ( Alessandria ) con TDJ Marco Dozio ( Milano ) ;

Sabato 13 Agosto dalle 21,00 , Milonga PK , Lobbi (Alessandria ) gran Milonga di mezza estate con tutti gli artisti del festival, TDJ PAKY. Nel pomeriggio stage con i Maestri Ezequiel & Geraldine;

 

Festival Internazionale Itinerante – Direzione Artistica Pasquale Blòise (cell. 3803275038 )

info@pakytango.com