1. I Carabinieri della Stazione di Bosco Marengo hanno denunciato per ricettazione una cittadina marocchina di 32 anni. I militari intervenivano alle 12.00 circa del 3 agosto perché un uomo riferiva di avere trovato la sua bicicletta rubatagli a luglio. Giunti sul posto, i militari trovavano il richiedente che diceva di avere visto, in un giardino, la sua bicicletta rubata l’8 luglio e per la quale aveva sporto regolarmente denuncia, che mostrava ai militari. I militari accedevano quindi alla casa nel cui giardino si trovava la bicicletta e identificavano la donna che dichiarava di essere proprietaria della bici e di averla acquistata in un banco dell’usato di un mercato settimanale in provincia, ma di tale acquisto non aveva alcuna ricevuta o scontrino fiscale. La bicicletta, una vota verificato mediante la denuncia che era proprio quella rubata, veniva così restituita al legittimo proprietario, mentre la 32enne veniva denunciata per ricettazione.
  2. I Carabinieri della Stazione di Bosco Marengo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 24 anni, residente in provincia di Alessandria. I militari intervenivano alle 04.15 di domenica 31 luglio a Bosco Marengo in via Casal Cermelli per un sinistro stradale. Giunti sul posto i militari accertavano che il 24enne, in maniera autonoma, nell’affrontare una curva a destra molto larga presente all’ingresso del paese, perdeva il controllo del suo veicolo e l’auto, dopo essere uscita fuori strada senza neanche un tentativo di frenata, si ribaltava, abbattendo un cancelletto e un cancello in ferro e una parte di un muro di recinzione di un’abitazione, con giardino adibito a orto, che si trova vicino alla strada. Sul posto oltre ai militari, interveniva personale del 118 che accompagnava il giovane all’ospedale di Novi Ligure dove veniva curato per delle ferite alla coscia e contusioni varie per 10 giorni di cure e dimesso. Nei suoi confronti, contestualmente, erano stati chiesti ed effettuati tutti gli esami clinici per verificare l’eventuale stato di ebbrezza o l’uso di sostanze stupefacenti e le analisi di laboratorio hanno confermato che l’uomo aveva bevuto prima di mettersi alla guida visto che il tasso rilevato era pari a 1,19 g/l. Oltre la denuncia all’Autorità Giudiziaria, per lui scattava il ritiro della patente e il fermo amministrativo del suo veicolo.
  3. I Carabinieri della Stazione di Bosco Marengo hanno denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti un cittadino italiano di 21 anni, residente in provincia di Alessandria. Il 26 luglio, alle 16.00 circa, i militari della Stazione di Bosco Marengo controllavano un’auto a Fresonara con a   bordo tre cittadini italiani e un cittadino pakistano di 20 e 21 anni, residenti ad Alessandria. I militari sentivano provenire dall’abitacolo un forte odore di sostanza stupefacente e, visto che alla richiesta se qualcuno di loro fosse in possesso di droga rispondevano negativamente, venivano tutti perquisiti estendendo la perquisizione anche al veicolo. Nel portaoggetti di una portiera dell’auto veniva rinvenuto uno spinello, mentre nell’auto nella disponibilità di tutti venivano rinvenuti un involucro in cellophane contenente 1,5 grammi di hashish e un involucro contenente 1,7 grammi di marijuana. Tutta la droga veniva sequestrata e i quattro venivano segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti Nei confronti del conducente, contestualmente, erano stati chiesti ed effettuati tutti gli esami clinici per verificare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida e le analisi di laboratorio hanno confermato che il giovane era positivo ai cannabinoidi. Oltre la denuncia all’Autorità Giudiziaria, per lui scattava il ritiro della patente.