Giovedì mattina la Polizia di Stato ha effettuato, in Novi Ligure, un servizio straordinario di controllo del territorio, volto alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere ed, in particolare, al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e dell’accattonaggio.

Al suddetto servizio ha partecipato personale della Questura, tra cui operatori della Squadra Mobile e della D.I.G.O.S.; quest’ultimo ufficio, unitamente a dipendenti della Sezione di Polizia Postale, ha effettuato i controlli di competenza ad alcuni esercizi pubblici che svolgono, in città, attività di “money transfer”. Hanno preso parte ai citati servizi, inoltre, nr. 5 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, messi a disposizione, come di consueto, dal Dipartimento della P.S.

In totale, sono state identificate 24 persone, controllati 11 veicoli, di ulteriori 432 veicoli sono state elaborate le targhe con il sistema di rilevazione “Mercurio”, controllati 3 esercizi pubblici ed effettuati 2 posti di controllo.