Si chiamava Garibaldi Alfano, aveva 57 anni, era camionista ed abitava da molto tempo a Castelnuovo Scrivia. E’ deceduto lunedì  a Fuscaldo, nel Cosentino, il suo paese di origine, dove era tornato per le vacanze estive, e dove è rimasto vittima di un grave incidente stradale quando a sua auto si è capottata e lui è deceduto sul colpo. Inutili sono stati i tentativi del 118 locale di rianimarlo.

L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 31, che porta dalla Marina di Fuscaldo al paese, nei pressi del cimitero.  Secondo una prima sommaria ricostruzione il castelnovese è andato a sbattere violentemente contro un muro e a causa dell’impatto l’auto si è ribaltata.


Garibaldi Alfano abitava in vicolo Butteri con la mamma Carmela e il fratello Franco. Lascia altri due fratelli, Giacomo e Giuseppe, i figli Christian e Manuel, la moglie Mary e cinque nipoti che amava moltissimo.

Il rosario è fissato per questa sera (mercoledì 24) alle 20,30 nella chiesa parrocchiale Santi Pietro e Paolo, dove domani (giovedì 25), alle 16, sarà celebrato il funerale.