La Polizia Municipale, nonostante le difficoltà dovute al numero attualmente ridotto di unità, prosegue nell’opera di controllo del territorio comunale.

In particolare quotidianamente continua costante il monitoraggio delle piazze cittadine dove vi è la presenza di persone intente a chiedere la questua o a indicare la possibilità di parcheggio agli utenti della strada.

Tali controlli sono estesi anche all’ingresso di esercizi commerciali dove il citato fenomeno esiste.

I controlli inoltre sono espletati quotidianamente nella parte centrale della città (tra via Girardengo e viale Saffi) dove, in alcuni casi, la convivenza pedone/velocipede risulta precaria.

Continuano altresì i controlli nelle ore serali ed in particolare durante i venerdì di luglio che, in occasione della apertura serale degli esercizi commerciali e delle manifestazioni collegate vedono una massiccia presenza di visitatori.

Costante è l’attività di controllo sul rispetto delle norme del codice della strada e quella collegata alla infortunistica stradale per il rilievo di sinistri, come anche l’attività di polizia giudiziaria collegata a denunce/querele o fatti che hanno rilevanza penale.

Dalla sede del Comando di Polizia Municipale