Questa sera, mercoeldì alle 21,30 molti ospiti al Tortona Cinema Horror organizzato da Tortona360 e dal CircolodelCinema Tortona con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona al Cinema Megaplex Stardust Official Tortona: Scrittore Danilo Arona, Regista Franco Masselli, Attore protagonista (Nona) Mattia Chicco, Compositore Colonna Sonora (Nona)Henoel Grech
Un grazie particolare al Centro Nazionale del Cortometraggio / Italian Short Film Center con il quale collaboriamo da anni.

TortonaCinema Horror 2016
AL TORTONACINEMA HORROR “una notte in corto”

Un nuovo appuntamento con il TortonaCinema Horror. Organizzata dall’AssociazioneTortona360, in collaborazione con il Circolo del Cinema di Tortona, il Centro Nazionale del Cortometraggio / Italian Short Film Center e il Cinema Megaplex Stardust Official Tortona e il contributo delle Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona. Mercoledì 20 luglio alle ore 21 “Una notte in corto” una serata dedicata interamente a cortometraggi Horror italiani.
Si inizia con il caso dell’anno. La Stampa intitolava: “Un dollaro a Stephen King e ho girato il suo film a Biella”. Il re del brivido cede a un gruppo di fans i diritti di “Nona”. Massimo Volta scrittore, regista e fotografo ha scritto una mail a King e gli ha chiesto il permesso di realizzare un corto sulla quattordicesima storia di Scheletri e la risposta è arrivata: ok pagami un dollaro e ti concedo i diritti.
Seguirà un incontro con Danilo Arona e il regista Franco Maselli che ha realizzato un corto dal racconto di Arona “Dagida” ed alcuni Booktrailer.
La serata si concluderà con una selezione di corti del Centro Nazionale del Cortometraggio.
Programma:
Nona Regia: Massimo Volta
Dagida Regia: Franco Masselli
Booktrailer libri di Danilo Arona
“Malapunta”
“Syndrome”
“L’estate di Montebuio”
CNC
Non sono solo – I’m not alone Regia: Demetrio Pisanò
Frammenti Regia di Luigi Caporilli Razza
Cellophane Regia di Norman Russo, Giovanna Senatore.
Masciarae Regia: Domenico de Ceglia, Serena Porta