Un  incendio si é sprigionato a Rivalta Scrivia nella notte tra giovedì e venerdì e si é concluso solo alle 7,30 di oggi, venerdì.

L’incendio é stato segnalato grazie all’intervento dell’Unità Gamma di Tortona, diretta da Davide Grillo: ecco le fasi della vicenda in base ai dispacci della centrale dei poliziotti privati.

Alle ore 01.20 presso la ditta Boero di Rivalta scrivia, l’agente di zona dell’Unità Gamma durante ispezione al sito comunica di vedere delle fiamme adiacenti al perimetro dello stabilimento.

01.23: Boero rivalta scrivia, si conferma incendio presso una cascina adiacente al perimetro dello stabilimento,lato dove sono presenti silos di solventi. 

L’agente  comunica alla sala operativa che la cascina contiene fieno ed essendo molto vicina al sito e ad alto il rischio di coinvolgimento dello stesso.

01.26:  contattata portineria boero dove presidiata da addetti guardia fuochi per prevenzione incendi presso il sito e allertati di quanto riscontrato,comunicano che si recano subito sul posto per attuazione norme di prevenzione contenimento se necessarie.

01.31: l’agente dell’unita’ gamma comunica che le fiamme stanno allargandosi avvolgendo la cascina senza riscontrare nessun soccorso o arrivo di soccorsi sul posto,riscontrata la pericolosita’ della situazione e dell’elevata possibilita’ di coinvolgimento dello stabilimento venivano allertati i vigili del fuoco del distaccamento di Tortona per comunicare quanto riscontrato e richiesta di invio sul posto di loro soccorsi per eseguire attivita’ necessarie allo spegnimento dell’incendio.

01.37:  riscontrata la reale possibilita’ e rischio in cui l’azienda si poteva trovare di un coinvolgimento in un incendio contattato dirigente boero per informarlo del problema,comunicato quanto attuato per affrontare la problematica, si complimenta per il tempestivo intervento e per la grande professionalita’ dell’Unita’ gamma.

 

01.40: boero rivalta scrivia, riscontrati i vigili del fuoco di tortona arrivare sul posto per operazioni di messa in sicurezza e spegnimento dell’incendio.