Nell’ambito della manifestazione In Novi d’Estate-Inchiostro, giovedì 21 luglio ore 21.15, la Corale Novese diretta dal maestro Chris Iuliano si esibisce nel Chiostro della Biblioteca Civica “G. Capurro”.

Il concerto si in inserisce nella serie di eventi realizzati per festeggiare i 40 anni di fondazione della corale: un traguardo importante e meritevole per questa associazione che è la Corale della città di Novi Ligure da quando, nel 1976, è stata riconosciuta con atto deliberativo della Giunta Municipale. Festeggiare i suoi primi 40 anni ha per la corale non solo un valore simbolico: è la consapevolezza di un progetto musicale che nel corso degli anni è cresciuto, si è evoluto senza mai dimenticare tradizione e novesità. L’invito è quello di partecipare numerosi a questa serata che vede in programma un repertorio particolare che vale la pena di ascoltare.

Il programma sarà articolato in due sezioni: nella prima sarà eseguita la Misa Criolla di Ariel Ramirez splendida sintesi tra musica sacra e folkloristica argentina; nella seconda sezione una scelta di brani che spaziano dalla tradizione popolare al gospel e spiritual. In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’ Auditorium della suddetta biblioteca.