Domenica 3 luglio 2016 |   ore 21.30 si apre la rassegna “Acqui in palcoscenico” con LAB22 THE DANCE COMPANY che presenta MIND spettacolo di danza, musica e canto

 

Regia Serena Ferrari

Coreografie Serena Ferrari, Alessandro Beltrame, Michele Iemma, Laura Scarignella

Musiche Michael Giacchino

Attori e cantanti Anna Zollino, Sara De Vita, Francesca Capone, Sofia Volpe, Francesca Palumbo

Danzatori di TheDanceCompanyLAB22

 

 

Mind è uno spettacolo-musical che coinvolge il pubblico con uno spettacolo giovane, fatto da giovani artisti che hanno voglia di strappare sorrisi ed emozioni.

Una sceneggiatura divertente e toccante che riscopre tra gli altri, anche il valore della malinconia, un brillante viaggio nella mente a metà strada tra il nuovo ed il deja-vù.

Strani e simpatici personaggi si mescolano con i corpi dei ballerini, si prendono in giro a vicenda portando in scena colori, risate e sorprendenti interazioni col pubblico.

Lo spettacolo è un continuo cambiamento di situazioni e musiche che passano con disinvoltura dalla poesia della musica classica alla durezza ed al dinamismo della musica elettronica.

 

La vita delle persone è spesso piena di sfide e cambiamenti, così i quadri che compongono il balletto, attraversano felicità, paura, tristezza, nostalgia, gelosia, allegria proprio come spesso accade nella vita. Scriveva Pasolini: “Penso che sia necessario educare le nuove generazioni al valore dalla sconfitta. A costruire un’identità capace di avvertire una comunanza di destino, dove si può fallire e ricominciare senza che il valore e la dignità ne siano intaccati. A non divenire un arrampicatore sociale, a non passare sul corpo degli altri per arrivare primo.”

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

Acqui Ufficio Cultura 0144.770272 cultura@comuneacqui.com

Torino Grecale 011.4033800 | 339.2907436 info@ballettoteatroditorino.org

www.ballettoteatroditorino.it facebook/acquiinpalcoscenico

 

 

Ufficio Stampa

Francesca Camponero

Cell. 349 8567791

Mail: francescacamponero@libero.it