La Polizia di Stato, nella serata di ieri 13 luglio 2016 ha effettuato, nel territorio del Comune di Casale Monferrato ed in quello delle immediate frazioni, mirati servizi per la prevenzione e la repressione dei reati in genere, in particolare quelli c.d. “predatori”.

Tale attività,  pianificata in sede di tavolo tecnico permanente presso la Questura, è stata effettuata anche con l’ausilio di personale del Reparto di Prevenzione Crimine Piemonte di Torino.

Nel corso del servizio sono stati effettuati diversi posti di controllo, sia a Casale, sia nelle  viabilità principali di accesso e deflusso dalla città, strada per Alessandria, per Valenza e in direzione Chivasso-Torino, con identificazione di nr. 45 soggetti di cui nr. 14 con precedenti di polizia, nr. 17 cittadini stranieri e controlli effettuati a nr .20 veicoli.

Inoltre, è stata effettuata anche una vigilanza dinamica all’interno Centro Cittadino con l’utilizzo del nuovo sistema operativo denominato “Mercurio”  che ha permesso il controllo e monitoraggio di “1150” veicoli. L’impiego del suddetto sistema elettronico, che processa immediatamente i dati raccolti confrontandoli con quelli inseriti nella banca dati dei veicoli rubati, ha consentito la lettura immediata della targa del veicolo Toyota mod. Yaris di colore celeste, risultante provento di furto commesso da ignoti nella città di Asti nell’aprile scorso.