Il destino é beffardo: sull’auto vittima dell’incidente stradale, viaggiano padre, madre e il giovane figlio di 18 anni e l’unico che muore é quest’ultimo. Non uno degli altri due genitori che avevano già vissuto la loro vita, e che – siamo certi – l’avrebbero barattata volentieri con quella del figlio, ma muore lui, il giovane, la speranza di due genitori che adesso, probabilmente non avranno più scopi nella vita e saranno morti “dentro” anche loro, perché la scomparsa di un figlio é qualcosa di terribile che non potrà mai essere digerita.

Questo é accaduto nella notte fra sabato e domenica al Km. 99 dell’autostrada Torino/Piacenza, nel territorio di Pontecurone verso l’1,30 dove per cause ancora in orso di accertamento ma probabilmente a causa di una distrazione o un colpo di sonno si é verificato un incidente stradale fra due auto.

Sul posto sono intervenuti  i vigili del fuoco  di Tortona, il 118 e la polizia stradale. La scena che hanno avuto di fronte non é stata delle più belle: secondo la prima sommaria ricostruzione, infatti, l’impatto deve essere stato violentissimo, visto che entrambe le vetture sono uscite dalla carreggiata.

Nello schianto é deceduto un giovane di 18 anni, di nazionalità francese che era sull’auto insieme ai suoi genitori che hanno riportato ferite gravi e sono stati ricoverati all’ospedale di Alessandria ma non sono in pericolo di vita e potranno guarire, almeno fisicamente, ma non nel cuore.

Feriti in modo lieve anche gli altri occupanti dell’auto ricoverati all’ospedale di Voghera. Una corsia dell’autostrada  è  rimasta chiusa per diverse ore.