Sabato 11 giugno alle 16 scenderemo in piazza ad Alessandria insieme ai Comitati di Base Valle Bormida ed al Movimento No TAV Terzo Valico contro la discarica di Sezzadio (AL), per difendere l’acqua pubblica.

 

Discariche e cave sono vere e proprie ferite aperte sul nostro territorio da una politica che antepone gli interessi di pochi a quelli della collettività e del territorio. Le falde acquifere alessandrine sono messe in serio pericolo dal progetto di discarica di Sezzadio (AL) e dal cantiere del Terzo Valico.

 

Il Movimento 5 Stelle da sempre lavora, in tutte le sedi, per tutelare le risorse idriche dell’alessandrino dai Consigli comunali al Consiglio regionale dove abbiamo più volte chiesto un intervento della Regione per fermare la discarica di Sezzadio (AL). Sabato saremo in piazza per ribadire ancora una volta che un’opera del genere potrà anche avere tutte le autorizzazioni di questo mondo ma di certo non porterà benefici al territorio, solo danni irreparabili per le generazioni future.

 

Paolo Mighetti, Consigliere regionale M5S Piemonte


Pier Paolo Cannito, Consigliere comunale M5S Acqui Terme (AL)