Un weekend di “gusto” all’insegna della grande tradizione culinaria piemontese e italiana in programma a Lu Monferrato questo fine settimana.

Si comincia venerdì 24 giugno con la manifestazione denominata “Festa delle Frazioni e dei Rioni Luesi”. Dalle ore 19.00 presso il rione “San Nazario“, in via Cardinal Bobba, verrà servito un aperitivo/degustazione con piatti preparati da uno dei sette ristoranti che partecipano all’iniziativa: GouterCatering per Relais Palazzo Paleologi. Alle 20.30 si potrà assistere al concerto live del duo Just2 che offriranno diversi generi musicali con il fine di proporre un’offerta variegata e duttile. L’iniziativa è fortemente voluta e promossa dalla Pro Loco Luese e da tutti i ristoratori luesi e fa parte della manifestazione che che si protrarrà per sette venerdì consecutivi, a partire appunto da venerdì 24 giugno fino al 5 agosto.

Domenica invece, nella caratteristica cornice di Palazzo Bobba, sempre a Lu (AL), si svolgerà l’evento eno-gastronomico “Sapori in Collina”, terza edizione del festival della ristorazione luese.

Dalle ore 20.00, verrà servito un aperitivo/degustazione con piatti dei ristoratori luesi: Relais Palazzo Paleologi, Il Ristoro di Lu, La Commedia della Pentola, Ristorante Pizzeria La Trinità, La Taverna del Torchio, Agriturismo La Fontana. Il menù sarà composto da: flan di verdure con fondut, magatello rosato con salsa agrodolce, agnolotti, gnocchi di pane alla monferrina, faraona al cartoccio, insalata di pollo e tris di dolci ( zuppa Inglese, semifreddo alle amarene e meringhe, bunet).

 

 

INFO FESTA DELLE FRAZIONI E DEI RIONI: bit.ly/Festa_delle_Frazioni_Rioni_24GIU_Rione_San_Nazario

Dove: Relais Palazzo Paleologi

VIA BOBBA 1 – LU MONFERRATO (AL)

Infoline: +39 3472342709

 

INFO SAPORI IN COLLINA: bit.ly/Sapori_in_Collina_III_Edizione

Dove: C/0 CORTILE della casa del xv sec. del Cardinal BOBBA

VIA BOBBA 8 – LU MONFERRATO (AL)

Infoline: +39 3472342709