È con “If ain’t got you “, brano di Alicia Keys, che la new entry Aurora Ziliotto, da Tortona, vince nella bellissima piazza Carlo Rangone a Frascaro, la 2^tappa dell’edizione 2016 di “Una canzone per Sognare”.

Al secondo posto si è classificata Loredana Pugliese, da Mortara, che ha cantato “Il mare d’inverno” di Loredana Bertè e al terzo posto da Solero, Andrea Costa  con “Allo f the stars” di Ed Sheeran. L’importante premio della critica, dedicato a Carlotta Bottazzi,  è andato alla novese Luana Stoico che ha cantato “The best” di Tina Turner; tante le coincidenze in questo bellissimo e importante premio: la Stoico era amica della nostra indimendicata Carlotta, che tra l’altro si era aggiudicata una delle nostre tappe con lo stesso brano (un segno del destino? Chissà!). Per le giovani proposte vince Ayma Bertolotti di Lomello (PV) con “Memory” di Barbra Streisand, al secondo posto Isabella Damiani ed al terzo Daniel Bucur, mentre il premio della giuria popolare è andato ad Angelo Giuffrida.

Gli altri cantanti in gara: Fabrizio Caruso, Imma Friscini, Vanessa Truglio, Francesco Crescenzio, Sergio Selvaggio, Gabriella Vicino, Mary Casolo, Michele Vitaliano, Angelo Mangiafico e Alessia Colombo.

Anche in questa serata nuovi volti ad arricchire ulteriormente questa quarta edizione di una canzone per sognare.

La giuria era presieduta da Giacomo Bartoluccio (musicista ed imprenditore), Stefano Gallino(cantante), Pier Paolo Gherlone (musicista e presidente dell’ASTI Calcio) e Pier Caruso (cantante e testimonial di “Una Canzone per Sognare”), Pippo Terranova (cantante e musicista),  Serena Cecchetto e Pinuccia Cantone (rappresentanti della città di Frascaro).

Ospiti canori della serata Gianni Cannizzaro (vincitore della 1^tappa, insieme al suo gruppo), Pier Caruso (testimonial di una canzone per sognare) e Pippo Terranova.

Ha presentato Beppe Viazzi, direzione artistica curata da Mario Mossuto e Giorgio Mengato. Per le musiche, Mario Mossuto e Dario Carella. Le foto sono state curate da Mauro Ricagno e le riprese video daGiuseppe Mercuri di ARIESTV di Alessandria.