I Carabinieri di  Ovada nei giorni scorsi hanno tratto in arresto, in quasi flagranza di reato, S.S. 23enne ovadese, con l’accusa di furto aggravato e tentato furto in abitazione. Con lei sono stati denunciati anche A.L. 38enne ovadese pluripregiudicato e F.P. 25enne ovadese anche lui già noto alle FF.PP.  I fatti hanno avuto origine in un bar di Ovada ove S.S. approfittando di un momento di distrazione di un cliente da lei conosciuto, gli ha sottratto un felpa contenente una banconota da 50 euro e le chiavi dell’abitazione.

La vittima, accortosi della sparizione del capo d’abbigliamento ha immediatamente chiamato i Carabinieri indicando peraltro i sospetti nutriti sulla donna e riferendo il particolare delle chiavi dell’abitazione.

I Carabinieri di Ovada sono quindi immediatamente giunti presso l’abitazione trovando lì la donna ed i due uomini. Le chiavi erano appena state inserite nella toppa. Portati tutti in caserma per la donna è scattato l’arresto per furto aggravato e tentato furto in abitazione e per i due uomini il deferimento in stato di libertà per il tentato furto in abitazione. La donna è stata condotta presso le camere di sicurezza della Stazione di Ovada in attesa del rito direttissimo del giorno dopo che ha convalidato l’arresto.