E’ l’ultimo appuntamento della stagione che “il Divisionismo” cioè la Pinacoteca della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona organizza prima della pausa estiva.

Si tratta de “il divisionismo in famiglia” una serie di occasioni d’incontro in cui adulti e bambini possano sperimentare, apprendere e divertirsi, utilizzando l’arte come strumento per aprire la mente alla bellezza e immaginazione.

L’ultimo appuntamento – gratuito lo ricordiamo – è per domenica 19 giugno alle 16, una giornata in cui la famiglia potrà diventare divisionista per un giorno osservando la natura dei paesaggi, esprimendo i propri sentimenti attraverso la fantasia ed esaltando le sensazioni visive e fisiche trasmesse dalle stagioni raffigurate come la tranquillità, la gioia, il caldo e il freddo, la notte e il giorno.

Un momento prezioso a disposizione dei genitori per stimolare la fantasia dei propri figli. Ogni incontro avrà una durata di circa 2 ore e l’iscrizione (obbligatoria fino all’esaurimento dei posti) si può effettuare telefonando al n. 0131 822965

Gli incontri avranno luogo presso la Pinacoteca “il Divisionismo” Fondazione C.R. Tortona e a seguire presso i locali de il D Cafè per il laboratorio di pittura. Il materiale necessario per le attività pratiche (tempere, pennelli etc.) verrà messo a disposizione dalla Fondazione