Giunta alla quarta edizione, l’apprezzata e sempre partecipata Festa del Valentino, si terrà quest’anno sabato 25 e domenica 26 giugno. L’iniziativa è organizzata dai commercianti del Valentino e il consorzio Casale c’è, e ha ricevuto il patrocinio dell’Assessorato al Commercio del Comune di Casale Monferrato.

 

La coinvolgente manifestazione prevede sabato Metti una sera a cena… al Valentino, con i locali e bar del quartiere che proporranno coinvolgenti iniziative: Bar Melodia, Mondo Pizza a l’Istituto Alberghiero Artusi proporranno apericena con piano bar, il Gran Caffè serata dedicata ai giovani e Pizzeria del Corso, Bar Mucho Gusto, Caffè Break e Filippo il Gelatiere musica dal vivo con orchestra dedicata a Dalla e Battisti con Grupo D.M.T.

 

Per l’occasione corso Valentino sarà chiuso, dalle ore 20,00 alle ore 1,00 nel tratto compreso tra la rotonda del Canale Lanza e via Verdi, con una corsia libera per poter accedere alla Clinica Veterinaria di Corso Valentino, 35.

 

Domenica dalle ore 12,00 alle ore 24,30 bancarelle, pittori e fiori in corso Valentino (anche in questa occasione sarà chiuso il corso nello stesso tratto del sabato).

 

Alle ore 18,00 l’atteso Musical Tribute Show di Violetta terrà compagnia a tutti i giovani fan della serie televisiva Disney, mentre in serata spazio alla musica dei SetteSOtto.

 

«Nell’ambito della promozione e valorizzazione dei quartieri cittadini – ha spiegato il vice sindaco, con delega al Commercio, Angelo Di Cosmo, l’Amministrazione comunale è stata ben lieta di patrocinare anche per il 2016 questa importante festa, che coinvolge sempre con entusiasmo il quartiere più popoloso della città. Un grazie va dunque all’associazione Casale C’è, ai commercianti del quartiere e al consigliere comunale Giuseppe Primatesta che, ancora una volta, ha dimostrato tutto il suo impegno affinché il Valentino possa trascorrere due giorni di grande festa».

 

Per ulteriori informazioni: 347.4198504.