Nella tarda mattinata di mercoledì 1 giugno a Broni  i militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso di un mirato servizio preventivo e di controllo del territorio, hanno tratto in arresto il *30enne M. F.*, nato a Milano e domiciliato in Broni (PV), celibe, nullafacente, pregiudicato, giacché colto nella flagranza del reato di rapina impropria, commesso in danno di una signora  nziana, abitante nel medesimo Comune.
Durante i fatti, mentre la donna stava rientrando a piedi verso casa, veniva raggiunta dal citato individuo, che la sorprendeva alle spalle e le strappava violentemente la borsetta che portava con sé, non prima di avergliela strattonata diverse volte per la strenua resistenza tentata della malcapitata che, nella circostanza, cadeva rovinosamente a terra.

I militari operanti, subito allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Stradella, grazie alla collaborazione di alcuni passanti presenti all’accaduto, prontamente rintracciavano e bloccavano l’aggressore mentre questi tentava la fuga nei pressi della locale stazione ferroviaria, rinvenendo nelle immediate adiacenze anche la borsetta poco prima asportata, poi restituita alla legittima proprietaria.

La vittima, immediatamente soccorsa e trasportata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Stradella  per le ferite riportate a causa della caduta, dopo le cure del caso, veniva dimessa con la diagnosi di “trauma lombosacrale – distorsione ginocchio sx” e la prognosi di gg. 20 (venti) s.c.. L’arrestato, al termine delle previste formalità, è stato tradotto e associato presso il Carcere di Pavia, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. I militari non escludono il suo coinvolgimento anche in precedenti analoghi episodi delittuosi, verificatisi tra Broni e Stradella nei trascorsi mesi.