L’incidente stradale si è verificato alle 5,48 di questa mattina, mercoledì, sull’autostrada Milano – Genova poco prima del casello di Tortona. Un’auto proveniente da Milano e diretta a verso Genova, condotta da un trentenne, per cause ancora in corso di accertamento ha tamponato un camion che si trovava davanti e procedeva lentamente.

Ad aiutare l’uomo ad uscire dall’abitacolo, secondo la prima sommaria ricostruzione, é stato un automobilista di passaggio che ha visto lo schianto, si é fermato e con grande sprezzo del pericolo  ha prestato soccorso all’uomo rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto. Il camion infatti, trasportava olio combustibile e una parte del liquido si é rovesciata sull’asfalto, per cui poteva esserci una situazione di pericolo.

Quando i Vigili del fuoco di Tortona e l’ambulanza del 118 sono giunti sul posto, infatti, il trentenne era già fuori dall’auto accartocciata ed é stato lui a raccontare l’accaduto.

All’uomo, infatti é andata bene: i soccorritori lo hanno portato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Tortona dove é stato giudicato guaribile in meno di 40 giorni.

I vigili del Fuoco di Tortona nel frattempo hanno messo in sicurezza i mezzi e raccolto l’olio combustibile che si é rovesciato sulla strada chiudendo la falla che si é era aperta nel camion.

Per circa un’ora il traffico sull’autostrada é stato convogliato su un’unica corsia.