Siamo Francesca, Giulia e Sara e scriviamo a nome della classe 2° A del Comprensivo B di Tortona che ha avuto il primo premio del concorso  inventa uno slogan contro il bullismo del progetto “ il bullo non (s)balla con noi”; la cerimonia di premiazione si è  svolta durante la manifestazione tenuta martedì 17 maggio alle ore 10,00 presso lo stadio E. Cucchi di Delle Piane a Tortona.

Ci sentiamo in dovere di ringraziare i nostri insegnanti che pazientemente hanno collaborato per l’esecuzione dei lavori presentati. Ringraziamo anche l’associazione Carpe Diem perché ci ha permesso di partecipare al concorso e la fondazione CRT che con l’Accademia delle idee, ha sponsorizzato il progetto.

Gli elaborati fatti dai numerosi gruppi sono incentrati sugli slogan, pensieri, riflessioni che sensibilizzano verso il prossimo. Sono stati realizzati con tecniche diverse: multimediale informativo, fumetto, assemblaggio polimerico, ma in tutti, le parole avevano per noi un significato profondo e condiviso .