Venerdì scorso, in una biblioteca insolitamente rumorosa, per la presenza di tanti bambini festosi, l’Assessore Marcella Graziano ha premiato i vincitori di “Nati per leggere” e del “Mangialibro”, i due concorsi a premi organizzati dalla Biblioteca Civica di Tortona, per promuovere e incentivare la lettura da parte degli studenti della scuola primaria.

Era presente il Maestro Natale Panaro, che ha realizzato a mano, un attestato che è stato consegnato ai vincitori di ogni categoria, unitamente ad un buono da spendere presso le librerie di Tortona.

Il primo classificato a “Nati per Leggere 2016” con 25 presenze è stato Ghiotto Alberto della classe 4^ dello Scolastico (Comprensivo A), mentre i premiati per l’Edizione 2016 del Mangialibro sono stati tre studenti della Salvo D’acquisto (Comprensivo B) e precisamente: per la categoria Small Attanasio Alessio, classe 1^, per la categoria Medium Fara Elisa, classe 3^ e per la categoria Large Murtas Elian, classe 5^.

Ampia la partecipazione anche in questa edizione ad entrambi i concorsi; 88 sono stati i bambini che hanno scelto di partecipare a “Nati per leggere”, che nell’edizione 2015/2016 aveva per tema Storie di mostri… solo per bambini CORAGGIOSI”, mentre al Mangialibro, che si è svolto nel periodo 11 gennaio – 8 aprile, hanno partecipato 51 iscritti.

Libri di ogni genere sono stati donati agli altri partecipanti.

La Biblioteca Civica prosegue ora le iniziative dedicate ai bambini, organizzando dal 13 al 24 giugno 2016, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, i laboratori estivi gratuiti che saranno dedicati al tema dell’avventura.

Per informazioni si può contattare la Biblioteca Civica al numero 0131821302 o consultare il sito istituzionale del Comune di Tortona dove, alla sezione Biblioteca Civica – Estate 2016 – Laboratori in Biblioteca, è pubblicato il modulo di iscrizione.