Prosegue per il suo ultimo appuntamento il fitto mese di maggio di eventi dell’associazione Amici del Po di Casale. Domenica 29 maggio i barcaioli monferrini parteciperanno alla “Festa del Po”, organizzata da FamijaMuraneisa a Morano nell’area – recentemente restaurata e in riva al fiume Po – chiamata “L’Arbra dal Porti”.

Decisamente ricco il programma della giornata. Oltre ai tradizionali tour in barcè adatti a grandi e piccini proposti dai “lupi di fiume” degli Amici del Po dal mattino fino al tardo pomeriggio, ci sarà un evento dedicato agli appassionati di mountain bike con l’Mtb Racing Morano in mattinata, alle 10 si terrà la Santa Messa e subito dopo la presentazione del libro “L’è mei sugnà che sagrinasi” di G.C. Vanni. Alle 12, 30 si potrà pranzare presso il Bocciodromo (prenotazioni obbligatorie entro mercoledì 25 allo 0142 85506).

Nel pomeriggio ancora tante iniziative all’aria aperta: laboratorio di girandole e aquiloni con prove di volo, tiro con l’arco con “01 Bule”, equitazione per i bimbi con “Scacco Matto”, lezioni di pesca con “Lago Bianco” e “Todeschini Pesca”, musiche e balli occitani con il gruppo “Rute dansoiredij tre canton” accompagnati da “Gli Allegri Mantici”.

Per tutta la giornata sono previste anche esposizioni di prodotti tipici locali.

Info: info@amicidelpocasale.itwww.amicidelpocasale.it