Il Festival Internazionale di Musica “Echos. I luoghi e la Musica”, fa tappa all’Abbazia di Rivalta Scrivia il prossimo 22 maggio, alle ore 17,00 con un concerto gratuito del violinista Francesco Manara, che suona un Guadagnini ”ex Buckemburg” del 1783.

Numerosi e prestigiosi i premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali conseguiti da questo straordinario artista, primo violino solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica.

Il repertorio di Francesco Manara spazia da Bach ai contemporanei; in quest’occasione si esibirà interpretando musiche di Bach, Ysaye e Paganini.

Echos, realizzato in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CRAL, Camera di Commercio di Alessandria, Provincia di Alessandria e, limitatamente a quest’evento, Comune di Tortona, si propone di valorizzare i luoghi storico artistici della Provincia di Alessandria, ambientando concerti di alta qualità in ambienti suggestivi, come appunto l’abbazia di Rivalta Scrivia, che per l’occasione, potrà essere visitata a partire dalle ore 16,00.