La Stazione di Ovada ha proceduto alla notifica di un provvedimento di sospensione della licenza ai danni di un noto bar di Ovada emesso dalla Questura di Alessandria. L’esercizio pubblico, sito nel centro cittadino, già da tempo era stato attenzionato dai Carabinieri di Ovada i quali avevano avuto numerose segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini del centro. L’esercizio pubblico, infatti, da tempo era divenuto ricettacolo di soggetti gravati da precedenti penali, disturbava in modo ripetuto la quiete pubblica ed era stato teatro di alcuni episodi di zuffe ed alterchi tra clienti, spesso a causa dell’abuso di sostanze alcoliche.

I militari di Ovada hanno quindi osservato una minuziosa e continua attività di osservazione e controllo dell’esercizio, al fine di dimostrare come quelle condotte non fossero estemporanee quanto costanti nel tempo e quindi, che l’esercizio fosse pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Viste le risultanze i Carabinieri hanno quindi proposto al Questore di ricorrere ai poteri previsti dalle norme in materia di pubblica sicurezza. Quest’ultimo ha quindi emanato un provvedimento di chiusura per 15 giorni.