Grazie alla preziosissima collaborazione di un cittadino che ha chiamato tempestivamente il 112, i Carabinieri di Alessandria sono riusciti a bloccare e denunciare un ladro di biciclette. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per tentato furto in abitazione un cittadino marocchino di 21 anni, pluripregiudicato, residente in città.

La pattuglia interveniva alle 07.40 del 29 maggio, quando al 112 scatta l’allarme da parte di un cittadino che nota il furto da un finestra. La pattuglia corre in via Tonso presso l’abitazione indicata e sorprende il 21enne che stava scavalcando il cancello tentando di darsi alla fuga. Una volta bloccato, i militari accertano che il giovane poco prima aveva scavalcato il cancello, entrando nel giardino della villetta a schiera, prendendo due biciclette legate tra loro da una catena e avvicinandole al cancello.

Poi era salito sulla cancellata e aveva tentato di portare fuori le due bici, ma non era riuscito nel suo proposito perché insieme erano troppo pesanti. Aveva provato più volte a sollevarle, ma nel frattempo erano arrivati i carabinieri che lo hanno bloccato, trovando le due bici proprio in prossimità del cancello da cui voleva farle uscire. Dopo avere restituito le bici ai proprietari, i militari hanno accompagnato il marocchino in caserma dove lo hanno denunciato per tentato furto in abitazione.