Lunedì 4 aprile, alle 17.00, presso la Sala Bambini della Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia, inizierà “Di Draghi e d’altri Mostri”, un corso completo di Dragologia condotto dal Professor Markus Drake, nipote del celeberrimo dragologo Ernest Drake.

Il corso sarà dedicato a tutti i bambini dai 0 ai 12 anni e cui sarà insegnato tutto sulla conoscenza dei draghi di tutto il mondo e di ogni epoca, della loro storia, del loro aspetto, usi e costumi, nonché degli straordinari poteri magici che possiedono e degli incantesimi capaci di fermarli. Attraverso la dragologia i bambini conosceranno i luoghi geografici più misteriosi e leggendari del pianeta, viaggeranno attraverso le epoche più suggestive della storia dell’umanità, scopriranno pregiati testi letterari antichi e moderni, ascolteranno meravigliose storie.

 

Calendario degli incontri del corso di Dragologia per bambini:

 

4-11-18 aprile ; 2-16 maggio

 

alle 17.00 presso la Sala Bambini della Biblioteca Comunale di Serravalle Scrivia

 

 

“Di tutte le scienze naturali, la dragologia è quella che forse può dare maggiori soddisfazioni, essendo allo stesso tempo la più antica e la meno esplorata. I draghi sono stati materia di studio sin dall’antichità ma ancora, paradossalmente, sono tra le creature meno conosciute del pianeta. Pertanto, anche se molti scienziati sono convinti che la stragrande maggioranza della flora e della fauna del pianeta sia stata scoperta, nel campo della dragologia la strada è ancora aperta a nuove, elettrizzanti scoperte.” (Dott. Ernest Drake, Dragologia. Il Libro completo dei Draghi, 1904)

 

 

 

Non v’è dubbio alcuno che vi sia altra creatura comparabile in maestà et possantia al Draco, et parimenti degna dello disputamento dei saggi” (Gildas Magnus, Ars Draconis, 1495)

 

 

 

“Topini di Biblioteca” è un’iniziativa che la Biblioteca di Serravalle Scrivia organizza da anni aderendo al progetto nazionale “Nati per Leggere”che ha l’ obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 5 anni.
 

Per informazioni si può telefonare alla Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia, Piazza Carducci 4, Serravalle Scrivia, Tel. 0143/634166–633627, Fax 0143/686472. Storie900@comune.serravalle-scrivia.al.it