Altri due persone denunciate nei controlli anti-alcol nei confronti dei conducenti di veicoli. Il primo denunciato per guida in stato di ebbrezza è un cittadino italiano di 51 anni, con precedenti di polizia, residente in città. L’uomo veniva fermato alle 04.30 circa del 26 aprile in frazione San Michele perché l’auto che guidava zigzagava pericolosamente, creando problemi agli automobilisti in transito.

I militari fermavano l’auto e accertavano che il conducente aveva sicuramente alzato il gomito viste le sue condizioni fisiche, motivo per cui veniva sottoposto al test dell’etilometro che evidenziava un valore di circa 1,20 g/l. Veniva quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria, la sua patente di guida veniva immediatamente ritirata mentre l’auto veniva affidata a persona in grado di guidare. La seconda denuncia riguardava un cittadino italiano di 36 anni, pregiudicato, residente in città. Una pattuglia alle 03.00 circa del 28 aprile, nel transitare sulla rotonda tra Spalto Marengo e via Milite Ignoto, notava un’auto in sosta danneggiata su una fiancata e con il conducente ancora seduto alla guida. I militari effettuavano il controllo dell’uomo che era evidentemente ubriaco visto il forte odore che proveniva dall’abitacolo e visto che una volta sceso dal mezzo barcollava.

L’uomo, poco prima con la propria auto, mentre effettuava la rotatoria, andava a urtare un paletto rifrangente posto sullo spartitraffico centrale, danneggiandolo e procurando danni anche alla sua auto. Veniva quindi sottoposto al test dell’etilometro che evidenziava un valore di circa 1,25 g/l, venendo denunciato all’Autorità Giudiziaria. La sua patente di guida veniva immediatamente ritirata, mentre l’auto veniva sottoposta a fermo amministrativo.